Sapone ecologico a 1 euro: la soluzione fai da te, come realizzarla

Sui social sta spopolando un sapone ecologico che costa solo 1 euro. Ecco tutti i dettagli e i consigli per pulire casa a costo bassissimo, senza danneggiare l’ambiente.  

sapone ecologico naturale
Sapone a 1 euro(Pixabay)

Tutti desideriamo avere una casa pulita con il minimo sforzo. In alcuni casi, però, è richiesto un po’ più di impegno. È il caso del bucato che, tra macchie e altro, richiede sempre un po’ più di tempo. 

Inoltre, i prodotti per la casa richiedono sempre una consistente spesa mensile. Proprio per questo, sono moltissime le aziende e i supermercati che propongono sconti e promozioni davvero vantaggiose. 

Sapone ecologico a 1 euro: costo basso e zero danni per l’ambiente! 

sapone ecologico naturale
Sapone per l’ambiente(Pixabay)

Oltre al risparmio, però, spesso si vuole fare attenzione anche all’impatto con l’ambiente. Fino a poco tempo fa, non era scontato che un prodotto sostenibile avesse un costo contenuto ma, negli ultimi tempi, si stanno facendo largo prodotti naturali a prezzi competitivi. 

LEGGI ANCHE—>Tornare in forma risparmiando! Semplici consigli

Inoltre, si può ricorrere anche a dei rimedi della nonna che consentono di risparmiare tantissimo. Di recente è diventato virale sui social un sapone ecologico di 1 euro utile per pulire bucato e pavimenti al meglio! 

Il sapone in questione è quello all’olio di cocco. Disponibile in diversi formati e marche, è inodore e ha un colore giallastro. 

A base di sapone potassico vegetale (dall’azione detergente e sgrassante), può essere tagliata in piccoli tubi, per poi essere conservata dentro un barattolo in vetro.  

Lavare pavimenti con sapone ecologico  

sapone ecologico naturale
Sapone ecologio(Pixabay)

Per usare il sapone all’olio di cocco per lavare i pavimenti, basterà scioglierne dentro un pentolino due piccoli cubetti. Magari è consigliabile aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale per rendere questo sapone ecologico anche super profumato! 

LEGGI ANCHE—>La nostra lavatrice: un consiglio davvero molto utile

Fate un pensierino anche sullo spray multiuso all’olio di cocco da creare, sciogliendo un panetto di sapone dentro l’acqua (1 litro). Unite anche in questo caso delle gocce di olio essenziali (20 gocce circa) per rendere la soluzione fai da te più profumata. 

Questo detergente potrà essere usato anche per pulire cucina, rubinetteria, finestre e porte. 

Gestione cookie