I Carabinieri hanno sgominato alcune Truffe Online avvenute in Molise: identificati in quattro, vittime clienti di Poste e Subito.it.
Continua senza sosta l’azione delle forze dell’ordine, per consegnare alla giustizia malfattori che – escogitando sempre tecniche nuove – abusano della buona fede delle persone e compiono truffe online. Le vittime sono quasi sempre clienti di Poste Italiane e di alcune banche, ma non solo. La truffa è dietro l’angolo anche per chi acquista online prodotti che non gli verranno mai consegnati. Nelle ultime ore, sono quattro gli episodi emersi e denunciati in Molise.
Potrebbe anche interessarti –> Bonus 100 euro in busta paga: chi può riceverlo e chi no
Vittime di truffe online: nuovi casi emersi, occhio alle inserzioni su Subito.it
In particolare, i Carabinieri della Stazione di Cantalupo nel Sannio, in provincia di Isernia, ma a una manciata di chilometri dal confine campano e dal Parco del Matese, hanno denunciato a piede libero due persone. Sono nello specifico uno straniero che – dopo aver inviato un falso link di Poste Italiane – ha contattato telefonicamente la sua vittima, spiegando come fosse necessario per lei eseguire delle operazioni presso postazione bancomat che monitorava. Ottenute le sue credenziali, le ha sottratto seimila euro.
Potrebbe anche interessarti –> Lotto, quaterna e terno d’oro: pioggia di premi con 3 giocate simili
Gli stessi militari dell’Arma del centro sannita hanno anche denunciato a piede libero un inserzionista del sito subito.it, il quale ha pubblicizzato la vendita di una coppia di pedali da bicicletta da corsa, si è fatto anticipare il corrispettivo di 460 euro tramite bonifico bancario e poi ha provato a rendersi irreperibile. Una volta scattata la denuncia, l’uomo è stato identificato. Nella vicina Carpinone, invece, una donna ha truffato un’altra donna con un messaggio ingannevole inviatole sul cellulare e riguardante fittizi problemi tecnici della carta PostePay Evolution.
Potrebbe anche interessarti –> Pensione febbraio 2022, quando possiamo ritirarla e senza fila
La truffata ha risposto a un falso link di Poste Italiane, inserendo i propri dati personali. Quindi un falso operatore ha completato l’opera, invitandola ad accreditare 900 euro su una carta PostePay intestata alla truffatrice, per poter tornare a utilizzare la propria carta. Infine a Isernia, la vittima ha provato ad acquistare a 150 euro un iPhone sempre su subito.it e anche in questo caso il venditore ha provato a far perdere le proprie tracce.