Pensione febbraio 2022, quando possiamo ritirarla e senza fila

Novità pensione febbraio 2022, c’è il calendario al quale fare riferimento per potere andare di persona o delegare qualcuno e ritirarla.

Pensione febbraio 2022 quando ritirarla
Pensione febbraio 2022 quando ritirarla Foto dal web

Pensione febbraio 2022, quando è possibile ritirarla? Come sempre è possibile farlo recandosi al più vicino ufficio di Poste Italiane, munendosi di mascherina FFP2 e rispettando il distanziamento fisico con le altre persone presenti.

Ma meglio ancora si può prenotare un orario in cui presentarsi, tramite apposita app”UfficioPostale” da potere installare sul proprio smarphone Android o iOS. In tal modo ridurremo al massimo la fila da osservare.

Oppure ancora, possiamo ritirare parte del nostro importo della pensione di febbraio 2022 allo sportello esterno. Operazione che risulta però influenzata dai massimali giornalieri ai quali fare riferimento. Per cui si renderà necessario ripetere questa operazione due o più volte, una volta al giorno, in base al proprio importo da ritirare.

Sarà presto disponibile per la pensione di febbraio 2022 anche un apposito calendario al quale fare riferimento, sempre per creare la minore percentuale possibile di assembramenti. Basta cercare l’apposita comunicazione da parte della Protezione Civile.

Pensione febbraio 2022, il calendario per andarla a ritirare

Foto dal web

Ovviamente la cosa vale per chi necessita di avere contanti subito, altrimenti l’accredito dell’INPS o di altri enti alternativi avviene in automatico sul proprio conto corrente. Il tutto dovrebbe avere luogo a partire da martedì 25 gennaio 2022, seguendo il calendario seguente:

  • 25 gennaio 2022 dalla lettera A alla lettera B;
  • 26 gennaio 2022 dalla lettera C alla lettera D;
  • 27 gennaio 2022 dalla lettera E alla lettera K;
  • 28 gennaio 2022 dalla lettera L alla lettera O;
  • 29 gennaio 2022 dalla lettera P alla lettera R;
  • 31 gennaio 2022 dalla lettera S alla lettera Z;

Inutile aggiungere che bisogna essere muniti di Green Pass e non risultare positivi. In caso contrario è necessario stare chiusi in casa ed avvisare la ASL locale, qualora la stessa non sia al corrente del nostro stato di salute.

Leggi anche: Lettere a raffica dall’Agenzia delle Entrate. Come comportarsi

E per finire, chi è impossibilitato a ritirare la propria pensione può fornire una delega ad un cointestatario del proprio conto corrente oppure ai carabinieri.

Leggi anche: Prelievo non disponibile, quando avviene: uno dei casi è molto grave

Per fare ciò bisogna telefonare al numero verde di Poste Italiane appositamente dedicato: 800.55.66.70. Va rilasciata una delega da fornire ai suddetti carabinieri accompagnata da un documento di identità valido di chi concede la succitata delega.

Gestione cookie