PostePay che non possono completare l’acquisto. Un fatto che si sta verificando in questo periodo e che suscita preoccupazione.
L’Italia è un Paese fatta da città d’arte ma anche e soprattutto da piccoli borghi caratteristici. Allo stesso modo a caratterizzarla erano le piccole botteghe di artigianato e le aziende famigliari soprattutto di ottimi prodotti della terra.
Il progresso e il cambiamento hanno fatto sparire molto di tutto questo e hanno messo in crisi il poco rimasto. Ora per stare al passo con i tempi si frequentano solo i supermercati e si fanno soprattutto spese in internet.
L’era è quella della tecnologia alla quale nessuno può sottrarsi. I negozi lasciano il posto ai siti online, le piccole botteghe ai supermercati e i contanti alle carte. Carte di credito e internet sono il presente e il futuro, ma con qualche intralcio nel percorso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Problemi a trovare lavoro? Ecco il perché
Negli ultimi tempi sembra si stia verificando un fatto che ha lasciato alcuni interdetti. Tutti sappiamo che per fare acquisti online con le proprie carte di credito vengono richiesti codici e permessi. Questo avviene perché sia la banca, che le Poste che il sito stesso tentano di difendere i dati dei privati e i loro conti.
Per questa ragione è stato istituito uno standard europeo di sicurezza, denominato PSD2. Questo però non è utilizzato in egual misura in tutti i Paesi esterni all’Unione Europea e di conseguenza la sicurezza verso la propria carta viene a mancare.
Per evitare attacchi da parte di hacker o problemi del genere Poste Italiane ha deciso di impedire i pagamenti verso quei siti che non utilizzano quel determinato sistema di sicurezza. Si tratta quindi di un blocco degli acquisti volto a proteggere il compratore, che in tal modo dovrebbe diffidare del sito in questione.
VEDI ANCHE ->Fedez un imprenditore. I guadagni e gli incassi da record
Gli appassionati di shopping online possono comunque stare tranquilli, i maggiori siti di acquisti come Amazon, IBS e simili non rientrano in questi poco sicuri. Quindi le compere online possono ancora proseguire in totale serenità.