Non si fermano i messaggi truffa a cui la gente continua a credere. L’ultimo inganno ai danni di tutti, come difendersi.
Continuano le truffe inviate tramite messaggi e e-mail. Anche se architettate sempre in modo diverso e fantasioso nei dettagli ma il concetto di base è sempre lo stesso: cliccare su qualcosa. Una volta cliccato possono essere richiesti dati personali o no ma a volte poco importa.
L’allarme parte dalla polizia postale, dai media, dagli annunci e da chiunque ne sia venuto a conoscenza. Ma a quanto pare non è sufficiente, molte persone cadono ancora nei tranelli. Forse si dovrebbe chiarire un punto fondamentale: nessuno regala niente.
Infatti le truffe riguardante gli istituiti bancari puntano sul timore che qualcosa nel proprio conto venga bloccato o modificato e quindi cedono all’inganno. Ma in molti altri casi questi messaggi allettano con premi o promozioni che per ottenere bisogna affrettarsi a cliccare e a dare il proprio nominativo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Bonus per le casalinghe. Bisogna affrettarsi per richiederlo
La truffa del falso messaggio da parte di Unieuro
Ora sembra sia il turno di Unieuro, il colosso del mondo dell’elettronica, a essere preso di mira dagli hacker. Infatti il falso messaggio che ora circola porta appunto il suo nome e alletta con promesse di grandi vantaggi e promozioni da non perdere.
La truffa lascia credere di poter ottenere dei dispositivi mobili del gruppo a prezzi vantaggiosi o addirittura quasi gratuitamente. Tutto quello che si richiede è di iscriversi all’apposito elenco dal quale poi verranno presi in considerazione i destinatari degli sconti.
VEDI ANCHE ->Bonus internet! Ma solo fino a esaurimento fondi, affrettati a richiederlo
Ovviamente questo non accade. Quello a cui invece si va incontro è un’iscrizione a dei servizi di abbonamenti con i quali si instaurerà un rapporto in modo inconsapevole e per il quale si dovrà pagare. Si suggerisce sempre di controllare il sito ufficiale dell’azienda in questione e rivolgersi a qualcuno di competente in materia.