Un messaggio che prende i vostri soldi. La truffa mette in ginocchio tutti

Non si fermano i messaggi truffa a cui la gente continua a credere. L’ultimo inganno ai danni di tutti, come difendersi.

Arrivo di e-mail e messaggi
Arrivo di e-mail e messaggi (Foto da Pixabay)

Continuano le truffe inviate tramite messaggi e e-mail. Anche se architettate sempre in modo diverso e fantasioso nei dettagli ma il concetto di base è sempre lo stesso: cliccare su qualcosa. Una volta cliccato possono essere richiesti dati personali o no ma a volte poco importa.

L’allarme parte dalla polizia postale, dai media, dagli annunci e da chiunque ne sia venuto a conoscenza. Ma a quanto pare non è sufficiente, molte persone cadono ancora nei tranelli. Forse si dovrebbe chiarire un punto fondamentale: nessuno regala niente.

Infatti le truffe riguardante gli istituiti bancari puntano sul timore che qualcosa nel proprio conto venga bloccato o modificato e quindi cedono all’inganno. Ma in molti altri casi questi messaggi allettano con premi o promozioni che per ottenere bisogna affrettarsi a cliccare e a dare il proprio nominativo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Bonus per le casalinghe. Bisogna affrettarsi per richiederlo

La truffa del falso messaggio da parte di Unieuro

Messaggio sul telefono
Messaggio sul telefono (Foto da Pixabay)

Ora sembra sia il turno di Unieuro, il colosso del mondo dell’elettronica, a essere preso di mira dagli hacker. Infatti il falso messaggio che ora circola porta appunto il suo nome e alletta con promesse di grandi vantaggi e promozioni da non perdere.

La truffa lascia credere di poter ottenere dei dispositivi mobili del gruppo a prezzi vantaggiosi o addirittura quasi gratuitamente. Tutto quello che si richiede è di iscriversi all’apposito elenco dal quale poi verranno presi in considerazione i destinatari degli sconti.

VEDI ANCHE ->Bonus internet! Ma solo fino a esaurimento fondi, affrettati a richiederlo

Ovviamente questo non accade. Quello a cui invece si va incontro è un’iscrizione a dei servizi di abbonamenti con i quali si instaurerà un rapporto in modo inconsapevole e per il quale si dovrà pagare. Si suggerisce sempre di controllare il sito ufficiale dell’azienda in questione e rivolgersi a qualcuno di competente in materia.

Gestione cookie