Se+hai+meno+di+35+anni+puoi+avere+un+prestito+agevolato.+Scopri+come
bonificobancarioit
/2022/01/10/35-anni-prestito-agevolato-ecco-come/amp/
Risparmio

Se hai meno di 35 anni puoi avere un prestito agevolato. Scopri come

Pubblicato da
Alessia Conte

Se vuoi dare una svolta alla tua vita ed hai meno di 35 anni e non hai abbastanza soldi, allora sei una persona fortunata. Ecco perché. 

Consulenza per prestito – Pixabay

Per fortuna i giovani hanno ancora sogni da realizzare e per sfortuna pochi soldi per poterlo fare, ma oggi tutto può cambiare, se hai meno di 35 anni è possibile accedere a prestiti agevolati anche senza busta paga. Come fare? Te lo diciamo subito.

In Italia, nella maggior parte dei casi, se non si ha una busta paga come garanzia reddituale è molto difficile ottenere dei prestiti, ma qualcosa si sta muovendo soprattutto con i prestiti per i giovani.

I soldi vengono erogati per affrontare alcune spese (universitarie – attività imprenditoriale), come in tutte le cose si deve calcolare una % di rischio in vista del capitale ottenibile che va dai 500 ai 15.000 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Un messaggio che prende i vostri soldi. La truffa mette in ginocchio tutti

Come funzionano i prestiti per gli over 35?

(Pixabay)

Per chi ha meno di 35 anni è è possibile chiedere dei prestiti senza garanzie, ecco in quali contesti.

  • Prestiti studenteschi, se si frequenta un corso di laurea (ciclo unico – triennale – magistrale), di specializzazione o master, è possibile avere dei finanziamenti erogati sotto forma di capitale che sarà esigibile su un conto bancario intestato all’interessato. Quando sarà terminato il ciclo di studi è possibile restituire l’importo ricevuto in un’unica soluzione o a rate, il tutto con tassi di interesse molto bassi.
  • Giovani imprenditori, i prestiti in questo caso sono a fondo perduto. Se vuoi aprire una qualsiasi attività commerciale questo è il prestito d’onore. L’istituto di credito erogherà il 60% del capitale (a fondo perduto) ed il 40% verrà compensato con un prestito a tasso agevolato da restituire in un’unica soluzione o a rate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Donne e lavoro, dati preoccupanti: tasso di inattività altissimo

  • Prestito senza busta paga, è possibile ottenere dei finanziamenti anche se non si ha una garanzia come la busta paga, le alternative sono diverse come ad esempio la  fideiussione, quando vi è un garante che si prende la responsabilità di restituire il prestito se il giovane è impossibilitato.
Alessia Conte

Pubblicato da
Alessia Conte