Ti sei mai chiesto quali siano le banche più sicure sulle quali puntare tutti i tuoi risparmi? Altroconsumo si, ed oggi ti vogliamo rendere partecipe della scoperta.
E’ sempre più difficile oggi giorno affidarsi completamente ad un Istituto Bancario, però possiamo dirti che negli ultimi anni le banche sono migliorate parecchio, sia per l’affidabilità che per i servizi offerti.
A conferma questa tesi è Altroconsumo che dopo due anni esatti dallo scoppio della pandemia da covid-19 ha notato che le banche italiane sembrano finalmente in ripresa, la tesi è stata dimostrata anche dall’Eba (Autorità bancaria europea, European banking authority).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Problemi conto corrente cointestato: conosci le differenze tra firma congiunta e firma disgiunta?
Per rispondere a questa domanda, in base alla classifica di Altronconsumo, dobbiamo distinguere due categorie differenti, una che riguarda le banche più conosciute ed una tra quelle meno. Ma prima ecco a te i vari punteggi:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Tirocini, stop all’incubo del “lavoro gratis”: la Legge di Bilancio cambia la norma
Banche più conosciute:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Super busta paga, aumenti grazie all’Irpef e un mese più ricco del solito: tutte le info
Banche meno conosciute:
Come vedi, in base ai vari intervalli di punteggio, tutte queste banche sono Istituti assolutamente sicuri su cui investire i tuoi risparmi. Buona fortuna.