L’INPS ha recentemente sottoscritto un accordo di adesione con PagoPA Spa. Molte le agevolazioni in favore degli utenti che riceveranno notifiche importanti direttamente sul proprio cellulare
L’app Io è un’applicazione gratuita valevole sia per il sistema operativo Android che iOS, in collaborazione con PagoPA Spa, che consente di ricevere comunicazioni dalla pubblica amministrazione italiana e rendere più snelle le procedure burocratiche.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> PostePay, novità incredibile per gli utenti: il servizio Open che tutti stavano aspettando
L’app Io consente di tenere sott’occhio inoltre scadenze importanti o, se necessario, fare pagamenti, registrandosi tramite spid o carta d’identità elettronica. Sarà la stessa applicazione a fornire notifiche nella casella di posta degli utenti. Tramite essa è possibile richiedere il Bonus vacanze, Bonus Cashback e conservare la Certificazione Verde Covid-19 (o Green Pass).
Da quanto si vince dal sito ufficiale dell’INPS, è stato siglato un accordo tra PagoPA Spa e lo stesso Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Regali di Natale sgraditi: tutti ne riceviamo almeno uno. Come disfarsene in modo intelligente
Ecco i nuovi servizi che sono disponibili per tutti gli utenti e le comunicazioni che arriveranno direttamente sul cellulare tramite l’installazione dell’ App Io:
Una vera e propria rivoluzione se considerate la velocità delle comunicazioni e l’eliminazione d’interminabili file presso gli uffici e gli sportelli dell’INPS. Tutto può essere svolto comodamente dal divano della propria dimora, senza immetersi nel traffico cittadino. La novità è frutto del Progetto d’innovazione digitale 2021, denominato “Integrazione di servizi INPS su App IO”, approvato il 18 gennaio 2021.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> La moneta da 50 centesimi di euro che potrebbe regalarvi un Capodanno da favola
Inoltre, l’INPS mette a disposizione dei tutorial tramite video per consentire di comprendere meglio le modalità di calcolo della prestazione NASpI, conoscerne L’importo è la durata.