Servizi telefonici attivi senza che il cliente possa rendersene conto, costituiscono una spesa extra. Ora è possibile porre rimedio.
Forse i più giovani non possono ricordarlo, ma non troppi anni fa, poco dopo che i cellulari erano entrati nella vita di tutti, non esistevano le promozioni. Si doveva ricaricare il telefono di un credito desiderato e veniva scalata una tariffa per le chiamate e i messaggi.
Da quando ci sono le promozioni è tutto più facile e più economico. Si comunica di più e ha prezzi ridotti rispetto al passato, ma bisogna fare attenzione. Infatti alcuni gestori telefonici applicano ancora delle tariffe allo scadere della promozione, o comunque dei servizi a cui non si pensa dato che si è convinti di avere il “tutto incluso” e basta.
Non è così. Bisogna fare attenzione a quello che si attiva nel piano tariffario, altrimenti quando si andrà a fare la ricarica i soldi verranno scalati ancor prima che sia riattivata la promozione. Questo avviene spesso e con diversi gestori, ma per capodanno c’è un caso della TIM che offre delle novità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Siamo tutti spiati dagli apparecchi tecnologici, queste le verità sconcertanti
Il risparmio per i clienti TIM
A quanto pare per chi possiede questo gestore c’è una novità che gli permette di tagliare via qualche spesa. Si tratta di verificare se sul proprio tariffario telefonico è presente una promozione ulteriore che prevede un costo allo scadere del pacchetto mensile.
Il servizio si chiama “Sempre connesso” e prevede un costo giornaliero di 0,90 euro che permette di continuare ad usare la propria promozione per due giorni dopo la scadenza. Quindi nel caso in cui non ci sia credito sul telefono per rinnovare la propria promozione mensile, la TIM offre la possibilità di usufruire delle condizioni agevolate per altri due giorni al costo di 1,80 euro.
VEDI ANCHE -> Attenzione! Nuova e-mail truffa che colpisce tutti!
Alla prossima ricarica ovviamente il gestore si riprenderà il credito. Per coloro che non volessero questo tipo di servizio c’è la possibilità di disattivarlo. Quindi chiamando il call center al numero 119 è possibile togliere questa promozione aggiunta e risparmiare circa 2 euro al mese.