Eravate a conoscenza dell’assegno per le vedove? Ecco di cosa si tratta e a quanto ammonta, tutti i dettagli da parte dell’Inps.
L’Inps non va mai in vacanza ed ha sempre molte notizie da dare ai cittadini che ogni volta si ritrovano a leggere informazioni riguardanti bonus ed altri servizi. Tra questi c’è l’assegno per le vedove, un contributo che va ad integrare la pensione di reversibilità.
Non tutti però potranno richiederlo, scopriamo insieme a chi spetta e a quanto ammonta questo aiuto da parte del Governo per tutte quelle persone che hanno perso il proprio caro.
L’assegno per le vedove è un aiuto da parte dello Stato che si aggiunge già al fondo pensionistico che spetta a tutti. Esso potrà essere richiesto da:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>>WhatsApp impazza in versione natalizia. Come avere il cappello di Babbo Natale?
Anche per le coppie divorziate spetta l’assegno di vedovanza qualora si presentino determinati requisiti che sono:
Con tale documentazione, l’ex coniuge potrebbe ricevere fino a cinque anni di arretrati.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Pellicce al bando. Cosa cambierà in Italia dal prossimo 1 Gennaio 2022
Quanto vale l’assegno di vedovanza? L’importo è di 52,91 euro al mese per tutti quelli con un reddito inferiore a euro 28.659,42. Spetteranno 19,59 euro a chi ha un reddito inferiore a 32.148,87 euro.
Tutti coloro che faranno richiesta degli arretrati potranno ottenere più di 3000 euro. Inoltre, nel caso in cui il vedovo che dovrebbe ricevere l’assegno dovesse morire, spetterà agli eredi chiedere gli arretrati.
Per maggiori informazioni non vi resta che seguire la pagina dell’Inps dove potrete trovare tutte le notizie al riguardo.