Un modo forse un po’ rétro ma che torna con simpatia per regalare la possibilità di fare straordinarie vacanze in grande economia.
Una vacanza fa sempre piacere un po’ a tutti. Soli o in compagnia non importa, se si parte con qualcuno forse ci si può divertire di più ma se si parte da soli si possono sempre fare nuovi incontri. L’importante è muoversi e andare un po’ in giro.
Una vacanza però ha un costo, che solitamente non è tanto quello del viaggio a mettere pensiero ma quello dell’alloggio. Che sia un hotel a 3 o 5 stelle, una mezza pensione, un bed and breakfast non importa il costo c’è e molto spesso è anche alto.
Una soluzione però esiste e l’avevano trovata già negli anni settanta quando le giovani coppie volevano avere un modo per evadere dalla vita di tutti i giorni. Un modo romantico o avventuriero, va bene per ogni tipo di emotività che portate dentro e soprattutto va bene un po’ per tutti i tipi di portafogli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Bonus revisione auto: come funziona e come fare richiesta
Stiamo parlando delle roulotte e della loro grande caratteristica di costare poco ma di potervi portare in giro per il mondo. Infatti a differenza dei camper che sono più moderni e motorizzati le roulotte hanno un costo davvero molto più contenuto e un po’ più alla portata di tutti. Senza contare che conferisce grande autonomia alle vacanze, possono essere prolungate, accorciate, deviate e modificate a vostro completo piacimento.
Sarebbe sufficiente fare un giro su internet e su qualche sito di rivendita di mezzi per vedere subito che si possono trovare roulotte in vendita anche a 3 o 4 mila euro. Non è davvero una spesa impegnativa se si pensa che questo poi comporterà di poter risparmiare su vitto e alloggio ogni volta che si vuole fare una gita fuori di qualche giorno.
LEGGI ANCHE ->Bonus auto! Gli incentivi vantaggiosi e come averli
Inoltre la roulotte risveglia un po’ l’avventura on the road oltre che al romanticismo che può riscoprirvi qualche coppia. Ma non dovrebbe essere disdegnata neanche da famiglie o da piccoli gruppi di amici. Infondo si sa, la semplicità è sempre terreno fertile per la serenità. Quindi diamo il bentornato a una vecchia moda che sembra essere tornata per regalarci un po’ di respiro fuori da questa quotidianità e dai suoi problemi.