Un profumo non è per sempre come un diamante, ma quando queste due cose si fondono insieme forse possono creare delle eccezioni.
Per compleanno, per Natale, per San Valentino, per un anniversario o senza un motivo preciso, regalare un profumo è sempre un gesto importante. Regalare un profumo di un certo valore presuppone che si conosce molto bene quella persona, tanto da sapere i suoi gusti, e anche che per lei si desidera il meglio.
Infatti regalare un profumo è un po’ come dire “il meglio di te è in ciò che sei” perché anche se può essere considerata una cosa forse superflua il profumo è qualcosa che ci rappresenta e che ci caratterizza per quello che siamo. Scegliamo il profumo in base ai nostri piaceri, al nostro carattere, e li sfoggiamo nel mondo.
Ancora più di classe è comprarsi un profumo da soli. Una sorta di piccolo lusso che concediamo a noi stessi per sentirci a nostro agio nella nostra pelle. Ma ci sono profumi e profumi. Le grandi marche le conosciamo già e conosciamo bene la differenza. Profumi che non infastidiscono e che rimangono con noi per tutto il giorno sono quelli migliori e che ci regalano ad ogni respiro un piccolo piacere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Un regalo di 40 mila euro se ti trasferisci in montagna. Lo smart working dei sogni
Ma quanto costa questo piccolo piacere? E vale la pena spendere tanto per un profumo? Questo sta a voi deciderlo e forse vi aiuterà farlo sapendo che i profumi che vedete in negozio non sono in realtà i più costosi.
I profumi più costosi al mondo e cosa nascondono
Si chiama DKNY Golden Delicious Million Dollar ed è considerato uno dei profumi più costosi al mondo. Il suo prezzo è di 1 milione di dollari a bottiglietta ed infatti la bottiglietta a valere più del liquido al suo interno. Tempestata da quasi 3.000 diamanti e altre pietre preziose richiede una lavorazione artigianale di circa 1.500 ore.
Un profumo per ricchi? Assolutamente sì, ma nasconde un lato benefico che si accosta molto bene a quest’aria Natalizia. Sembra infatti che l’intero ricavato della vendita di tale profuma sia devoluto all’organizzazione no profit Action Against Hunger, impegnata a contrastare la fame nel mondo.
Forse fa del bene più questo profumo che molte persone. Ma non è il solo a raggiungere certe cifre di vendita. Viene dagli Emirati Arabi e si chiama Shumukh, che in arabo significa “meritarsi il meglio“. La grandezza dell’arte della gioielleria e della profumeria regalano un flacone di cristallo tempestato con oltre 3mila diamanti, oltre ad altre gemme, immerse in oro 18 carati e argento puro.
LEGGI ANCHE ->Il regalo perfetto esiste e costa poco! Basta sapere dove guardare
Il suo costo si aggira introno a 1 milione e 200 mila dollari, per un totale di ben 3 litri di profumo che restano sulla pelle almeno 12 ore. Una fragranza miscelata dall’ambra, legno di sandalo, muschio, agarwood indiano puro, rosa turca pura, patchouli, ylang-ylang e incenso.