PagoDIL: un modo semplice e veloce per risparmiare tempo e mette a disposizione tante possibilità di acquisto, ecco di cosa si tratta
Gli acquisti online sono sempre più frequenti e le modalità cambiano anno dopo anno. Le aziende in questo ultimo periodo tendono a semplificare la scelta e la spesa dell’utente, così da rendere tutto più efficace e lineare.
E allora cosa c’è di meglio di utilizzare una modalità di pagamento che dia la possibilità di comprare il prodotto prima e pagare dopo? Scopriamo insieme i dettagli del pagoDIL.
PagoDIL, soluzione innovativa in Italia: il motivo
PagoDIL by Cofidis è azienda leader nel credito al consumo finalizzato all’acquisto per il mercato retail. Tale servizio è uscito nel 2011 ma in Italia sta diventando sempre più frequente in questi ultimi tempi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Monete da 20 lire, possono avere il valore di un gioiello: quali sono
Esso può essere utilizzato in vari settori: dall’abbigliamento all’abbonamento della palestra, fino alle prestazioni sanitarie. PagoDIL è semplice e conveniente sia per il cliente che per il commerciante, il primo avrà tempo di decidere se tenere o meno il prodotto per poi pagarlo, il secondo incasserà l’importo intero direttamente da Cofidis. Il tutto è completamente gratuito, vale a dire non ci sono costi aggiuntivi o di commissione e interessi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>>Smart working, c’è l’accordo: cosa cambierà finito lo stato emergenziale
Un altro aspetto da conoscere è il fatto che esso si distingue per l’assenza totale di burocrazia. Per usufruire di tale agevolazione, che sarebbe nient’altro che un finanziamento, non sono previste garanzie, buste paga o documenti di reddito.
Al momento dell’acquisto è necessario presentare:
- carta Bancomat o BancoPosta
- codice IBAN
- codice fiscale
- numero di telefono
- indirizzo email
- un documento d’identità.
Quando la richiesta sarà confermata, la cifra da pagare sarà divisa in piccole rate che verranno successivamente scalate direttamente dal conto corrente. Una vera rivoluzione al passo con i tempi, a spiegarlo è Luca Giambartolomei, Sales & Partnership Director di Cofidis Italia che in un’intervista per Money.it afferma:
“Abbiamo due linee guida che ci muovono la soddisfazione dei clienti in primis e, in seconda battuta, anticipare l’evoluzione del mercato, oggi più che mai importante se consideriamo la fase di new normal che stiamo vivendo, dove i consumatori stanno finalmente riacquistando fiducia”.