Troppi pannolini che rubano troppo denaro? Non disperare, abbiamo la soluzione adatta a te. Facile, veloce, bio ed economica.
Se hai un bambino piccolo sai quanti pannolini al giorno servono affinché il tuo pargolo sia sempre pulito ed asciutto, moltiplica quella quantità per una settimana, un mese, un anno e vedrai come peserà la spesa dal punto di vista economico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Reddito di Cittadinanza, carte bloccate. Caos in Italia: “Non abbiamo soldi per la spesa, aiutateci”
Se ti dicessimo che puoi risparmiare dai 2.000 ai 3.000 euro all’anno sull’acquisto dei pannolini, ci crederesti? Ti sveliamo un segreto, ecco come fare.
I pannolini lavabili sono la svolta per il tuo portafogli
La regola vuole che un bambino piccolo cambi il pannolino ogni quattro ore, oltre i casi eccezionali che possono verificarsi durante la giornata. Quindi in media un bambino consuma dagli 8 ai 10 pannolini al giorno, che a fine mese sono davvero un bel numero. Acquistare pannolini lavabili ti aiuterà in diversi modi, innanzitutto potrai risparmiare dai 2.000 ai 3.000 euro all’anno, eviti che al tuo piccolo possano venire allergie ed infine (causa non meno importante), inquini di meno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bonus per genitori divorziati, di cosa si tratta e a quanto ammonta: la proposta della Lega
La spesa totale per acquistare pannolini lavabili, in tutto l’arco temporale nel quale tuo figlio utilizzerà il pannolino è di 1.500 massimo 2.000 euro fino ai 3/4 anni di età. Acquistare pannolini lavabili è una scelta rispettosa verso tuo figlio ma anche verso l’ambiente.
Sempre più mamme hanno deciso di optare verso questa soluzione dal momento che un solo pannolino usa e getta impiega dai 300 ai 400 anni per deteriorarsi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Regali di Natale belli ed economici. Le Città dove spendi meno
Per quanto la cosa possa sembrare strana, c’è da dire che i pannolini lavabili sono sempre esistiti. Se guardiamo a ritroso nel tempo, magari all’epoca nella quale sono vissuti i nostri nonni, è possibile constatare che venivano utilizzati solo pannolini lavabili così come gli assorbenti, ancora oggi molto utilizzati ed in parte sostituiti dalla coppetta in silicone, anche questa a favore dell’ambiente.