Gigi D’Alessio è nei guai con la giustizia. Il cantante non ne parla apertamente ma il pm ha chiesto la galera. Qual è il motivo? Cosa avrebbe fatto di così grave il cantante partenopeo?
In questo articolo vi racconteremo quali sono i guai con la giustizia di uno dei più amati cantanti napoletano d’Italia. Gigi D’Alessio ha fatto cantare e innamorare intere generazioni, ora però è giunto il momento di fare i conti con la legge.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Conto corrente in regime di separazione e comunione dei beni: chiariamo le idee
Lui sui social non ne fa parola. Su Instagram pubblica appelli al presidente Draghi affinché aiuti il settore della musica e dello spettacolo, poi un video di Maradona da migliaia di visualizzazione.
Eppure la vicenda giudiziaria che lo vede coinvolto non è da sottovalutare. L’ipotesi di reato è di “occultamento delle scritture contabili” e risale all’anno 2010. Da ricordare anche quando nel 2015 la sua villa venne perquisita in certa di documenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Monete rare, siete fortunatissimi se possedete questa: quanto vale | FOTO
Ma Gigi è sereno. “Sono convinto che l’atto che mi è stato notificato sia un atto a tutela, che mi consentirà di dimostrare, nelle opportune sedi, la mia totale estraneità a fatti che non mi sono ancora chiari e noti», disse Gigi immediatamente dopo.
Molto tempo è trascorso da quei momenti difficili. Il pubblico ministero chiede per il cantante una condanna a 4 anni di carcere per evasione fiscale.
Lui si mostra ancora molto sereno e dice: “È giusto che la magistratura faccia le verifiche che riterrà opportune. Resto, come è naturale che sia, a disposizione dell’autorità giudiziaria“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Case da sogno ad 1 euro. La sfida è tutta italiana, come investire nel mattone?
Intanto, Gigi attende con trepidazione l’udienza cioè a metà novembre. Le cose chiaramente potrebbero cambiare e per il cantante si potrebbe chiudere una parentesi molto dolorosa della sua vita.