Tuttavia, esistono diversi metodi per poter risparmiare sull’acquisto dei libri, permettendo così di spendere poco se non zero, pur continuando a leggere ottimi libri.
I 4 consigli per leggere risparmiando
Quando il prezzo dei libri è sempre più crescente è necessario trovare delle soluzioni per poter continuare la propria passione ad una costo accessibile.
Vediamo allora 4 pratici consigli per poter continuare a leggere i propri libri preferiti senza spendere un occhio della testa.
ANDARE IN BIBLIOTECA: Il primo metodo per leggere a costo zero è andare in biblioteca. In questo modo non si dovranno acquistare i libri ma si potrà scegliere il proprio libro preferito prendendolo in prestito per un periodo limitato senza dover pagare.
ACQUISTARE LIBRI USATI: Se invece si volesse avere un libro tutto per sé, così da rileggerlo più volte, si può optare per i libri di seconda mano. Acquistando un libro usato il suo prezza sarà dimezzato, permettendo così un notevole risparmio e dando nuova vita ad un libro. Si tratta quindi di una scelta ecologica oltre che poco dispendiosa.
ACQUISTARE UN EBOOK: Un altro modo per leggere libri e risparmiare aiutando l’ambiente è utilizzare gli ebook. Oggi esistono tanti dispositivi sui quali leggere gli ebook come i Kobo ed i Kindle, permettendo così di avere diversi libri sempre a portata di mano e ad un prezzo stracciato.
BOOK SHARING: Un altro modo per risparmiare notevolmente è il book sharing. Si tratta appunto di uno scambio di libri con altre persone che si può fare sia dal vivo che online. In giro ci sono delle postazioni per gli scambi di libri, mentre online si trovano diversi siti studiati proprio per lo scambio.