Vacanze di Natale 2021: la compagnia aerea Ryanair sta offrendo voli a prezzi vantagiosissimi ma il tempo per prenotare è limitato. Bisogna affrettarsi
Vacanze di Natale 2021: no, non è il titolo del nuovo cinepanettone con Christian De Sica e Massimo Boldi, ma è il desiderio di molti viaggiatori che potranno cogliere vantaggiose offerte per il prossimo mese di Dicembre, segnato dalla festività più attesa dell’anno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Addio soldi contanti: la novità in atto dal 2022 che renderà più difficili le transazioni in cash
La pandemia da Coronavirus ci ha fatto abbandonare molti piaceri a cui eravamo abituati, tra cui lo shopping tradizionale nei classici mercatini di Natale che è diventato occasione per molte città d’Europa di trasformarsi in una meta turistica stagionale. Casette di legno, odore di caldarroste e zucchero filato, musica a tema, cioccolata calda a fiumi e tante opere d’artigianato locale: impossibile perdere tutto questo ancora una volta. Vaccini e Green pass stanno contenendo la situazione contagi, anche se alcuni paesi sono ancora sotto una dura morsa come Bulgaria, Romania e Lettonia; quest’ultima sta affrontando addirittura un nuovo lockdown al momento.
Nonostante il pericolo contagi da Covid19, la compagnia aerea irlandese Ryanair sta offrendo voli super scontati per alcune mete in cui si trovano i principali mercatini di Natale nel vecchio continente: scopriamo di più al riguardo.
Per prenotare dovrete affrettarvi; le offerte scadranno molto presto, il prossimo 14 novembre, e sono valide per i voli dal 1° al 31 dicembre, coprendo quindi buona parte del periodo delle festività.
I prezzi sono veramente stracciati, si parte da 4,99 euro a tratta. Sono però tariffe basic. Che significa? Nel prezzo è compreso solamente un bagaglio a mano leggero da portare con voi in aereo. Se avete necessità di avere un bagaglio più grande e pesante da mettere in stiva, dovete acquistare l’imbarco priority che ha un costo superiore.
Andiamo a vedere nel dettaglio i voli disponibili, luogo di partenza e relativi prezzi.
Da Ancona voli per Bruxelles (Charleroi) e per Cracovia a partire da 7,99 euro. Chi volesse partire da Bari, troverà allo stesso prezzo un volo per Varsavia (Modlin). Più copiose le partenze da Bologna: da 4,99 euro per Billund (Danimarca), Bratislava, Bucarest (Otopeni), Katowice, Oradea e Sibiu. Sempre da Bologna a 7,99 euro voli per Breslavia, Cracovia, Norimberga, Varsavia (Modlin) e Vienna. Poco più cari (9,99 euro) voli per Bruxelles (Charleroi), Budapest, Colonia e Copenaghen e Praga. Infine a 12,99 euro due voli per Berlino Brandeburgo e Stoccolma (Arlnada).
In partenza da Genova due voli da 4,99 euro verso Bruxelles (Charleroi) e Bucarest (Otopeni).
Tante le offerte di voli low cost dall’aeroporto di Milano Bergamo. A 4,99 euro è possibile prenotare per Bratislava, Oradea, Oslo (Torp) e Timisoara. Al prezzo di 6,74 euro si può partire per Vienna. Voli da 7,99 euro per Billund, Breslavia, Bucarest (Otopeni), Colonia, Danzica, Düsseldorf (Weeze), Göteborg Landvetter, Katowice, Lussemburgo, Poznan e Varsavia (Modlin). A partire da 9,99 euro si vola per Bruxelles (Charleroi), Budapest, Cracovia, Eindhoven, Francoforte (Main), Poznan, Stoccolma (Arlnada) e Vilnius. Infine, un volo da 12,99 euro per Berlino Brandeburgo.
Da Milano Malpensa Ryanair offre voli da 4,99 euro per Aarhus (Danimarca), Bucarest (Otopeni), Sibiu. A Vienna si va con 6,24 euro e a Kaunas con 7,99 euro. Quindi due voli da 9,99 euro per Berlino Brandeburgo e Bruxelles Zaventem.
Passiamo a Napoli: un volo da 7,99 euro per Bucarest (Otopeni) e uno da 12,99 euro per Praga.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Aumento rate del mutuo, banche corrono ai ripari: cosa sta accadendo
Dall’aeroporto di Pisa si può andare a Bucarest (Otopeni) per 4,99 euro. Ci sono tre voli da 7,99 euro direzione Breslavia, Bruxelles Zaventem e Bruxelles (Charleroi). Infine, voli da 9,99 euro per Budapest, Cracovia, Eindhoven e Praga.
Da Roma Ciampino ci sono voli a partire da 4,99 euro per Billund e da 5 euro per Eindhoven e Vienna. Con 7,99 euro si può andare a Bratislava e Bucarest (Otopeni). Quindi, i voli da 9,99 euro per Budapest e Francoforte (Hahn).
Chi volesse partire da Roma Fiumicino troverà in offerta un volo da 8 euro per Vienna e uno da 12,99 euro per Bruxelles Zaventem.
Infine, da Torino segnaliamo i voli da 7,99 euro per Budapest e Cracovia e da 9,99 euro per Bruxelles (Charleroi) e Copenaghen.