Lo hanno dipinto come una sorta di moderno San Francesco. Lui è l’under 30 più ricco del mondo ma vuole donare in beneficienza parte della sua ricchezza. La sua filosofia infatti è molto diversa rispetto a quella di molti miliardari americani. Ecco chi è Sam Bankman-Fried.
Ha solo 29 anni ma è già miliardario. Sam Bankman-Fried è stato inserito dalla rivista Forbes nella lista dei ragazzi sotto i 30 anni più ricchi del mondo. Tutti questi soldi li ha fatti con le criptovalute.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Le monete con il leone, un tesoro inaspettato e un buon investimento
Ha solo 29 anni e potrebbe avere tutto il mondo ai suoi piedi. Eppure Sam Bankman-Fried è un ragazzo semplicissimo. Veste in modo molto comune, felpa jeans e scarpe da ginnastica, capelli un po’ arruffati e l’aria di chi vive giorno per giorno.
Lui è uno dei ragazzi con meno di 30 anni più ricchi del mondo. La sua ricchezza l’ha accumulata con i bitcoin. Ha fondato una exchange di criptovalute: la FTX che consente ai trader di comprare e vendere bitcoin ed ethereum.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —>Monete rare, siete fortunatissimi se possedete questa: quanto vale | FOTO
Con questa società ha accumulato circa 900 milioni di dollari da finanziatori come Coinbase ventures e SoftBank. La sua è una storia tutta da raccontare perché è un vero portento.
Nessuno prima di lui, tranne il grande Mark Zuckerberg, è divenuto miliardario così presto. Basti pensare che ha un patrimonio di oltre 22 miliardi di dollari e si trova al 32esimo posto della classifica “Forbes400”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —>Monete da 100 lire, quali sono le più rare: valgono 3mila euro | FOTO
Quello che però rende questo ragazzo molto speciale e diverso da tutti i miliardari americani del digitale è la sua filosofia: “guadagnare per donare“. Ma, è proprio il caso di dirlo, non è tutto oro ciò che luccica.
Sam Bankman-Fried da quando ha accumulato così tanta ricchezzaha donato solo 25 milioni di dollari, circa lo 0,1% del suo patrimonio. Una cifra poco generosa che lo rende uno dei membri più tirchi della “Forbes400”.