Sarebbero nove i siti già segnalati che rilasciano polizze assicurative false: una vera e propria truffa ai danni dei consumatori.
Sarebbero nove i siti web che promettono polizze assicurative a prezzi molto vantaggiosi (per non dire stracciati) che però sono stati segnalati all’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni. Una vera e propria truffa ai danni dei consumatori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Casa, spese ed altri rimedi. Quanto costa la gestione del nido d’amore?
La parola d’ordine è attenzione. Sappiamo bene che, specialmente in alcune regioni d’Italia, l’RC Auto può arrivare a costi esorbitanti. Proprio per questo motivo, tutti noi andiamo a confrontare le varie offerte che le assicurazioni ci propongono.
Negli ultimi tempi sono molte le polizze assicurative che si possono stipulare online, con un semplice click, stando comodamente a casa. In moltissimi casi si possono fare dei veri e propri affari.
Tuttavia, il pericolo è sempre in agguato e sono molti i siti che truffano i consumatori facendogli credere di stipulare polizze molto vantaggiose. Invece, i poveri malcapitati versano il denaro su carte prepagate e si rendono conto della truffa quando è troppo tardi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Consumatori nel mirino. Cambiano gli acquisti on-line
Ecco l’elenco dei siti irregolari segnalati dall’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni:
L’istituto per la vigilanza sulle assicurazioni raccomanda agli utenti di fare molta attenzione specialmente ricevendo sms o messaggi via whatsapp equivoci.
Se dovesse capitarvi di ricevere un messaggio sospetto e volete dei chiarimenti basta chiamare il Contact Center Consumatori dell’istituto per la vigilanza sulle assicurazioni al numero verde 800-486661. Lì ci saranno degli operatori in grado di darvi tutte le informazioni che vi occorrono. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.00.
Se invece siete malauguratamente caduti nella trappola di uno di questi cyber criminali il nostro consiglio è quello di denunciare immediatamente l’accaduto alla polizia postale.