Mark Zuckerberg si era già fatto avanti con l’idea del Metaverso, ma ora punta ancora più in alto e cambia le regole di Facebook.
Era già stata annunciata la rivoluzione digitale del Metaverso ad opera di Facebook, ma a quanto pare non è tutto. Infatti Zuckerberg sembra avere obiettivi molto più grandi della sola innovazione relativa ai social, vuole dargli un volto nuovo. Potrà sembrare un gioco di parole ma è proprio una “faccia nuova” che si sta cercando per il famoso “libro delle facce”.
A dare il via al tutto potrebbe essere l’interesse del giovane Mark Zuckerberg di prendere le distanze dalle polemiche che hanno travolto Facebook negli ultimi tempi. Stiamo parlando della fuga dei dati, delle inchieste politiche e giudiziarie, degli scontri tra governi e delle rivelazioni degli stessi lavoratori. Lo stesso Frances Haugen, ex dipendente, dichiarò una mancanza di trasparenze e di etica da parte dell’azienda.
Potrebbero essere tutte supposizioni valide per la svolta che Mark Zuckerberg vorrebbe dare alla sua azienda, ma non sono le uniche. Quello che l’imprenditore ha annunciato di voler fare è di cambiare il nome di Facebook, offrendogli un nuovo aspetto, una nuova faccia forse più pulita. Le ragioni potrebbero essere più grandi di quello che potremmo pensare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Facebook cambia direzione, che grande novità! Utenti increduli
Facebook cambia nome
Non sarebbe la prima azienda che decide di cambiare nome. Lo abbiamo già visto fare a Google, nel 2015. Con l’arrivo di Alphabet Inc. l’azienda si staccò dall’essere un semplice motore di ricerca sottolineando di comprendere molti altri prodotti e piattaforme.
Nel 2016 anche Snapchat divenne Snap Inc., visto l’avvio che aveva preso nel campo delle fotocamere indossabili. Quindi non è strano e non sarebbe una novità che anche la Facebook Inc. abbia deciso di crescere e quindi cambiare nome. Ma per la grande azienda tecnologica sembra esserci un cambiamento di tipo epocale.
LEGGI ANCHE ->Mark Zuckerberg, avete mai visto la sua casa? La reggia di Mr. Facebook
Con l’avvento del Metaverso Zuckerberg promette grandi cambiamenti, che offriranno al mondo una nuova concezione della realtà virtuale. Per quando riguarda il nome è stato detto che verrà svelato in occasione della conferenza annuale “Connect” il 28 ottobre. Con questa innovazione del proprio brand probabilmente vedremo il giovane Mark Zuckerberg distinguersi per qualcosa in più dei social network.