Il camper, un sogno di molti che per molti non rimarrà solo un sogno. Nonostante gli ormai conosciuti prezzi alti sveliamo come acquistare un camper a cifre ragionevoli.
Il camper è un sogno per molte persone. Si tratta di un mezzo di trasporto che assicura le vacanze in qualunque momento dell’anno e della settimana. Non solo permette di partire ogni weekend evitando la spesa degli alberghi e dei pasti al ristorante ma offre anche la possibilità di cambiare meta in ogni momento.
Potrebbe trattarsi proprio di una casa in movimento e infatti proprio quelli di una casa sono i suoi prezzi da listino. Il costo di un camper si aggira intorno ai 60 mila euro ma può crescere ancora per via degli accessori e dei marchi che ne garantiscono la qualità.
Una spesa eccessiva per chi vorrebbe un camper per risparmiare ogni weekend. Per questo proponiamo delle possibilità per acquistare camper a prezzi più ragionevoli.
VEDI ANCHE ->Quando la domotica ti fa risparmiare: scopri come consumare meno energia
Come comprare un camper
Ovviamente la prima opzione riguarda quella di comprarlo usato. Ma bisogna fare molta attenzione. Il camper è un mezzo di trasporto resistente e solido fatto per affrontare lunghi viaggi. Bisogna quindi recarsi da un rivenditore che non cerchi di rifilare qualcosa di davvero malandato. La cosa migliore è cercare un rivenditore certificato e poi valutare sempre ogni acquisto con il proprio meccanico di fiducia.
Ma c’è anche un’altra possibilità. Esistono particolari modelli di camper che per motivi di mercato internazionale vengono a costare molto meno rispetti agli altri. Ad esempio il Lada Granta è un camper prodotto in Russia che costa meno di un terzo rispetto agli altri modelli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Automobile elettrica, è davvero un vantaggio? Le notizie sconcertanti
Il camper Lada Granta viene venduto da una concessionaria in Germania per circa 29 mila euro. Ma non è finita qui. Se comprato direttamente in Russia costa ancora meno, il suo prezzo si aggira intorno ai 12 mila euro. Quindi non bisogna farsi fermare dai prezzi esorbitanti e rinunciare a un sogno, ma continuare a cercare la possibilità migliore per realizzarlo.