L’iPhone 13 Pro è lo smartphone più richiesto del momento. Ma quanto costa realizzare questo smartphone? Scopriamolo.
Dalle ore 14:00 del 17 Settembre è finalmente possibile preordinare lo smartphone più atteso del momento: l’iPhone 13 Pro.
Il nuovo gioiellino di casa Apple è l’accessorio tecnologico può ricercato, nonostante il suo prezzo non indifferente, ben 1200 euro (1100 dollari).
Lo smartphone è stato atteso così tanto proprio per le sue straordinarie potenzialità e per la nuova fotocamera con un refresh rate che nessun competitor è riuscito ad eguagliare: fino a 120 Hz.
LEGGI ANCHE -> Acquistare online: sapevi che ci sono dei giorni “migliori” per farlo rispetto ad altri? Scopriamoli
Le novità sono tantissime, ma ciò che rende questo smartphone straordinario è soprattutto la qualità dei componenti utilizzati ed il nuovo chip Apple A15 Bionic.
Ma quanto costa realizzare uno smartphone del genere?
Nonostante il prezzo decisamente elevato di questo smartphone, il costo di realizzazione non è così alto come si potrebbe pensare.
Realizzare un iPhone 13 Pro costa solo 570 dollari. Allora perchè il prezzo di vendita è pari al doppio del prezzo di fabbrica?
Per rispondere è necessario analizzare diversi fattori, ma complessivamente il motivo di questo prezzo risiede nelle spese di produzione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Netflix: nuova frontiera per il colosso dello streaming. Il costo dei servizi aggiuntivi
La spesa più alta è sicuramente dovuta al costo di pubblicità e sponsorizzazioni. Dietro ad ogni sponsorizzata Apple c’è dietro tutto un team di persone addette alle strategie di marketing non indifferenti, caratteristiche dell’azienda Apple.
L’altra spesa elevata è dovuta alla qualità delle componenti scelte, prima fra tutte la fotocamera. Il sensore fotografico utilizzato nella realizzazione dell’ultimo smartphone della Apple è uno dei migliori in commercio. Ha una dimensione di 1.9 micrometri caratterizzato da pixel molto più grandi rispetto ad altri modelli.
Da considerare il costo di realizzazione e produzione dell’innovativo chip Apple A15 Bionic, oltre alla memoria NAND e al display di ultima generazione Super Retina OLED che raggiunge i 1.000 nit, con sistema Dolby Vision.
Infine è da aggiungere che si tratta di Apple, il brand più richiesto di sempre, dove è sempre costante la richiesta da parte del cliente. Questa volta la richiesta è stata talmente alta che l’azienda ha dovuto estendere le date di consegna.