Sempre più persone sono portate a comprare casa affidandosi ad una vendita all’asta. Come bisogna agire e perché conviene.
Comprare casa, sono tanti i modi di agire in tal senso. C’è chi si affida ad una agenzia immobiliare, chi predilige il passaparola e chi ancora dedica il proprio tempo libero. Si tratta di un compito che richiede tempo, approfondimenti e tanto impegno.
E poi c’è anche un modo alternativo di comprare casa, che sta nell’affidarsi ad una vendita all’asta. Basta individuare l’offerta giusta e farsi avanti, magari si è anche fortunati nell’acquistare una proprietà pagandola molto meno rispetto a quello che è il suo valore effettivo.
Questo peculiare tipo di mercato dell’immobile si sta diffondendo molto in Italia, mentre è già una realtà consolidata in altre parti del mondo. Molto spesso l’occasione è veramente dietro l’angolo in quanto si tratta di proprietà pignorate o che i rispettivi proprietari hanno urgenza di vendere.
E poi non è che si acquista a scatola chiusa una casa: è possibile infatti anche fissare degli appuntamenti per compiere dei sopralluoghi, passando per i dovuti canali.
Leggi anche: Monete da 2 euro rare, queste qui vi renderanno ricchi
Qui di seguito ci sono svariati annunci di case messe all’asta ed il cui prezzo è fissato a meno di cinquantamila euro.
Ce n’è per tutti i gusti e per ogni esigenze. Da Nord a Sud d’Italia, ecco abitazioni di campagna o di città, con giardino, con l’ascensore, in particolari zone abitate. Se siete alla ricerca non vi resta che inforcare gli occhiali da vista e consultare quello che potrebbe fare al caso vostro.
Potreste sul serio fare l’affare della vita e trovare quello che stavate cercando. Il tutto magari sborsando una cifra al di sotto della reale quotazione di mercato.
Leggi anche: Cashback, alla fine è servito? I risultati sono sorprendenti
Leggi anche: Grande Fratello Vip 6, chi sono i concorrenti più pagati