L’acqua è uno dei beni più preziosi, ci siamo troppo abituati ad aprire il rubinetto e vederla scorrere sotto i nostri occhi che delle volte non ci facciamo nemmeno più caso.
L’acqua è un liquido insapore ed incolore, fa parte dei quattro elementi primordiali della vita ( acqua, fuoco, terra, aria). La sua formula chimica è H2O ( due atomi di idrogeno legati da un legame covalente con un atomo di ossigeno) ed è una sostanza importantissima per la vita, basti pensare che i primi insediamenti umani si sono sviluppati nei pressi dei corsi d’acqua.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Spesa low cost? Risparmia fino a 2.000 euro all’anno. Scopri come fare
L’acqua può essere considerata come la prima materia dell’universo, in Cina l’acqua è considerata il simbolo della virtù suprema. Dal momento che è un bene così prezioso e vitale è giusto non sprecarne nemmeno una goccia, così facendo non solo la tuteliamo come fonte di vita ma risparmiamo anche sulla bolletta e sui consumi.
Come risparmiare in bolletta? Cinque consigli formidabili
Fai la doccia invece del bagno, purtroppo in questo caso devi soprassedere ad un momento di relax in una vasca da bagno con acqua bollente, sali profumati e candele accese. Se vuoi risparmiare qualcosina sulla bolletta opta per una doccia più pratica e veloce.