Ad un colloquio di lavoro l’abbigliamento è la prima cosa ad essere notata. I dettagli del nostro outfit possono fare la differenza. Ecco dei brevi consigli per colpire nel segno.
La prima impressione è sempre quella giusta. A quanto pare l’abito può fare il monaco.
Si tratta di un atteggiamento istintivo e involontario quello di far caso all’abbigliamento di chi ci si presenta. Ad un colloquio di lavoro la scelta dell’outfit andrà a rivelare il nostro punto di partenza e dove vogliamo arrivare, le nostre ambizioni.
Scrivere il CV è importante ed è già una bella impresa, non sarebbe male metterci accanto anche una bella lettera di presentazione, ma quando poi grazie ai nostri sforzi riusciamo ad avere un colloquio come ci presentiamo? Il colloquio è l’occasione, l’unica occasione, di presentare noi stessi. Abbiamo una sola freccia al nostro arco e se non è appuntita nel modo giusto rischiamo di avvicinarci al centro e cadere prima di colpire nel segno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Bancomat clonati, a cosa fare attenzione
Mandare tutto all’aria perché non ci presentiamo nel modo migliore è un attimo.
Ecco alcune regole di base che possono aiutarvi a scegliere cosa indossare in diverse occasioni:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bancomat clonati, a cosa devi prestare attenzione? Non l’avresti mai detto – FOTO
Ultimo consiglio
I colori classici sono sempre la miglior scelta, nero, bianco, grigio. Non è vietato osare un po’ verso colori tenui, un rosa pallido o un giallo chiaro, ma bisogna sempre fare attenzione agli accostamenti. Se il vostro abbigliamento risulta stonante o terribilmente eccentrico rischiate che l’attenzione del vostro esaminatore venga catturata più sul vostro modo di vestire che dalle vostre competenze.
Ricordatevi sempre, prima di scegliere cosa indossare, di provare a intuire chi sarà a giudicarvi dall’altra parte della scrivania. Mettersi nei suoi panni aiuta a mettervi nei vostri.
Sarà poi la vostra creatività e la serietà dei vostri obiettivi a dare ad ognuno di essi un tocco di originalità.
Siate voi stessi nei panni degli altri e in bocca al lupo!