Quante volte ti sarai chiesto quanto guadagni Chiara Ferragni? L’imprenditrice digitale più famosa al mondo, volto di brand nazionali ed internazionali ha introiti da capogiro.
Chiara Ferragni è una delle donne più importanti ed influenti al mondo, nel giro di 10 anni è diventata indispensabile soprattutto in borsa e sui social. Il mood Ferragni inizia ad essere popolare nel lontano 2009, quando Chiara decide di aprire il suo blog di moda e consigli di stile “The Blonde Salad”, questa vetrina dedicata al mondo delle tendenze, contro ogni pronostico, diventa un vero successo.
In pochissimo tempo, grazie anche all’ascesa di colossi digitali come Facebook ed Instagram, Chiara si è inventata la figura di influencer, o per meglio definire la categoria, imprenditrice digitale, ovvero quella persona che crea e guadagna grazie ad un’attività online.
Chiara è molto soddisfatta di quello che ha concretizzato dal momento che ha realizzato il suo sogno, ovvero lavorare nel settore più congeniale alle sue attitudini. L’influencer, che su Instagram vanta 24,9 milioni di follower, ha unito l’utile al dilettevole permettendo al suo conto in banca di gonfiarsi giorno dopo giorno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bancomat clonati, a cosa devi prestare attenzione? Non l’avresti mai detto – FOTO
Quanto guadagna Chiara Ferragni? La cifra lascia senza parole
L’imprenditrice digitale più famosa al mondo, in considerazione ad una stima dei colleghi di “Milano Finanza”, ha un giro di affari di 19 milioni di euro l’anno. Grazie ai social, Instagram e TikTok, ha monetizzato i suoi post che sulla piattaforma di Kevin Systrom e Mike Krieger (ideatori di Instagram), arrivano a toccare cifre considerevoli. Per le sue foto e le sue stories, Chiara Guadagna 16mila euro al mese, ovvero 200mila euro l’anno. Ma non finisce qui.
Durante la pandemia da Covid-19 che ci ha visti costretti a rinunciare alla vita e a rinchiuderci in casa, la perspicace Chiara in pieno look down ha guadagnato grazie alla Sisterhood, un’azienda che si occupa prevalentemente di marketing e consulenza e si è portata sul conto corrente 12,9 milioni di euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Pochi soldi, troppe spese. Ecco una tecnica per arrivare a fine mese e risparmiare!
Il marchio che ha inventato nel 2009, The Blond Salad continua a tenere testa in borsa e fattura 4,8 milioni di euro l’anno. Con Fenice, società del brand Chiara Ferragni Collection, l’influencer è riuscita a fatturare 1,27 milioni di euro.
Per non parlare di tutti i contratti di sponsorizzazione con brand nazionali ed internazionali. Chiara è una vera forza della natura, tutto quello che tocca diventa oro, si è trovata al posto giusto al momento giusto e per una favorevole botta di fortuna è riuscita ad avere il mondo ai suoi piedi.